Verbale Assemblea Generale del 19/12/2009 (San Mauro castelverde)

Inserito in (Verbali) da Enzo Albanese il 23-12-2009

Sabato 19 del mese di Dicembre dell’anno 2009 alle ore 17,30 presso il Teatro comunale di San Mauro Castelverde si riunisce l’Assemblea generale della “Città a rete Madonita….Giovani Amministratori” convocata dal coordinatore Roberto Domina con nota Prot. N° 6 del 10/12/2009.

L’assessore G. Nicolosi da il benvenuto da parte dell’amministrazione comunale di San Mauro e porge gli auguri per le imminenti festività natalizie.
Introduce i lavori il coordinatore Domina, che ringrazia l’amministrazione comunale di San Mauro per l’accoglienza e procede alla presentazione dei convenuti.
Sono presenti:
M. Catanese e Bonanno, rispettivamente consigliere e assessore di Lascari; Minutella di Geraci, A. Spallina, assessore di Cefalù, M. Barreca, assessore di Gangi, Daino, consulta di San Mauro e M. Tedesco, forum giovani di Alimena.
1° Punto all’o.d.g. : Lettura ed approvazione verbale della seduta precedente;
Il coordinatore da lettura del verbale dell’Assemblea svoltasi in data 14/11/2009 a Bompietro; viene approvato all’unanimità dei presenti per alzata di mano.
2° Punto all’o.d.g. : Comunicazioni;
Il coordinatore riferisce di aver inviato ai sindaci ed ai presidenti di consiglio le convocazioni dell’assemblea per darne così la massima divulgazione nei rispettivi centri, invita pertanto tutti a verificare che venga data adeguata pubblicità alla manifestazione. Comunica altresì che la sede operativa per le comunicazioni ufficiali è individuata nel comune di Gangi, in quanto paese del coordinatore.
Si procede quindi, mostrando le diverse versioni del logo della “Città a rete Madonita….Giovani Amministratori”per l’adozione definitiva. Dopo ampia discussione si sceglie il logo che ricalca quello della città a rete madonita costituito da 23 pallini orbitanti intorno adf una M stilizzata che rappresentano i paesi delle Madonie, la dicitura “Giovani Amministratori Madoniti” e l’indicazione del sito internet per esteso.
3° Punto all’o.d.g. : Attivazione sito internet ed indirizzo di posta elettronica;

L’assessore Enzo Albanese (creatore del sito internet) illustra ai presenti le caratteristiche del blog ed invita tutti a registrarsi per avere accesso alle pagine di pubblicazione di articoli e commenti ed utilizzare così il blog come luogo di incontro e discussione.
Comunica che è attiva la newsletter per le comunicazioni e l’indirizzo e-mail info@giovaniamministratorimadniti.it.
4° Punto all’o.d.g. : Programmazione attività;
Il coordinatore annuncia che nel mese di Febbraio si terrà un incontro di presentazione della “Città a rete Madonita….Giovani Amministratori” con la partecipazione dei Sindaci e di amministratori di altri territori. Passa la parola al presidente del consiglio comunale di Pollina Diego Lo Verde, il quale propone una tavola rotonda con tema “Etica ePolitica”, comunica che per la data del 6 Febbraio, si sono resi disponibili a partecipare, giovani consiglieri comunali di Roma e Milano. L’assemblea propone poi di coinvolgere giovani consiglieri del comune di Palermo (D. Ribaudo), e rappresentanti di organi universitari.
Si propone altresì di concludere la manifestazione con una cena-buffet a base di prodotti tipici del territorio madonita.
Si invitano allora i presenti a valutare le modalità di organizzazione e gestione dell’evento, prevedendo un minimo di impegno di spesa per la comunicazione ed il rimborso spese ai partecipanti. Si profilano quindi diverse ipotesi:
1)Suddivisione delle spese tra i comuni partecipanti,
2)A carico del comune ospitante l’evento,
3) Eventuale coinvolgimento della Provincia regionale di Palermo e dell’ ANCI giovani
L’assessore Spallina invita ad aprire la manifestazione alla partecipazione di sponsor privati per alleggerirne gli oneri. Il consigliere Minutella propone di coinvolgere l’Istituto alberghiero di Cefalù per il buffet. L’assessore Barreca indica la via dell’organizzazione dell’evento demandata al solo comune ospitante l’evento che poi potrebbe rivalersi sull’ente Provincia. Il consigliere Migliore mette a disposizione i mezzi informatici del proprio comune per la stampa di materiale pubblicitario.
5° Punto all’o.d.g. : Bandi Politiche giovanili;
Si rimanda alla prossima seduta per ulteriori aggiornamenti ed informazioni in merito.
6° Punto all’o.d.g. : Aggiornamento;
Si conviene di tenere la prossima seduta dell’Assemblea nel mese di Gennaio a Castellana Sicula.



Comments are closed.