Verbale II incontro Comitato Strategico (San Mauro Castelverde – 19 Dicembre 2009)

Inserito in (Verbali) da Enzo Albanese il 20-12-2009

Sabato 19 del mese di Dicembre dell’anno 2009 alle ore 15,30 presso l’aula consiliare del comune di San Mauro Castelverde si riunisce il Comitato strategico della “Città a rete Madonita….Giovani Amministratori” convocata dal coordinatore Roberto Domina con nota Prot. N° 5 del 10/12/2009.

1° Punto all’o.d.g. : Lettura ed approvazione verbale della seduta precedente;
Il coordinatore da lettura del verbale del comitato strategico svoltosi in data 23/11/2009 a Geraci Siculo, l’assemblea approva all’unanimità.
2° Punto all’o.d.g. : Comunicazioni;
Il coordinatore invita i presenti ad effettuare una scelta definitiva sul logo da adottare. Dopo numerosi interventi sull’impostazione delle scritte all’interno del logo, all’unanimità si conviene di adottare la versione con la sola dicitura “Giovani Amministratori” e l’estensione del sito internet in basso.
L’ Assessore Enzo Albanese (creatore del sito internet) illustra ai presenti le caratteristiche del blog ed invita tutti a registrarsi per avere accesso alle pagine di pubblicazione degli articoli.
Comunica che è attiva la newsletter per le comunicazioni e l’indirizzo e-mail info @ giovaniamministratorimadniti.it.
Si propone poi di inserire il link del nuovo sito nei portali dei comuni aderenti alla città arete giovani.
3° Punto all’o.d.g. : Programmazione attività;
Prende la parola il presidente del consiglio comunale di Pollina Diego Lo Verde, il quale comunica che per la data del 6 Febbraio, si sono resi disponibili a partecipare ad un incontro su “Etica e Politica” giovani consiglieri comunali dei comuni di Roma e Milano. L’assemblea propone poi di coinvolgere giovani consiglieri del comune di Palermo (D. Ribaudo), e rappresentanti di organi universitari.
Si propone altresì di concludere la manifestazione con una cena-buffet a base di prodotti tipici del territorio madonita.
Si invitano allora i presenti a valutare le modalità di organizzazione e gestione dell’evento, prevedendo un minimo di impegno di spesa per la comunicazione ed il rimborso spese ai partecipanti. Si profilano quindi diverse ipotesi:
1)Suddivisione delle spese tra i comuni partecipanti,
2)A carico del comune ospitante l’evento,
3) Eventuale coinvolgimento della Provincia regionale di Palermo e dell’ ANCI giovani
5° Punto all’o.d.g. : Aggiornamento;
Si conviene di tenere la prossima seduta del comitato strategico subito dopo le feste ad Alimena.



Comments are closed.