Rinviato Seminario SNA previsto per domani 10 aprile a Gangi

Filed Under (Formazione, Incontri) by gdiges on 09-04-2015

Tagged Under : , , , , , , ,

Il seminario dal titolo: “La riforma dei bilanci e l’armonizzazione dei sistemi contabili. Impatti sulla gestione dei progetti cofinanziati”, promosso dai Giovani Amministratori Madoniti in collaborazione con la SNA (Presidenza del consiglio dei Ministri, scuola nazionale amministrazione) che si doveva svolgere domani, 10 aprile a Gangi, a causa dell’indisponibilità di uno dei relatori per gravi problemi familiari è stato rinviato a venerdi’ 24 aprile 2015.

Ci scusiamo per il disagio.

Percorso formativo per Amministratori e dipendenti comunali: al via le iscrizioni

Filed Under (Formazione) by gdiges on 02-04-2015

Tagged Under : , , , , , ,

Aperte le iscrizioni al percorso formativo InformAzione2020, rivolto a giovani amministratori e dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni.

Tre gli eventi previsti:

– il primo a San Mauro astelverde nella mattina di venerdì 17 aprile 2015;

– il secondo a Gangi nella mattina di venerdì 24 aprile 2015;

– il terzo è incardinato nella 6^ Residenziale dei Giovani Amministratori, che si terrà a Campofelice di Roccella il prossimo 8 e 9 maggio 2015.

Il percorso formativo vuole offrire strumenti operativi in grado di “leggere” i processi di transizione in atto nella pubblica amministrazione già inseriti nel quadro della programmazione europea 2007-2013, ormai avviata a conclusione, e allo stesso tempo guardare alla nuova programmazione 2014-2020 per l’ottimale utilizzo delle risorse disponibili.
Con l’iniziativa proposta si intende fornire ai giovani amministratori e dirigenti amministrativi un’importante opportunità per potersi confrontare con affermate expertise nel campo comunitario e nazionale e insieme individuare le buone pratiche e i codici chiave che possano guidare verso la definizione di un C.Q.C.A. Territoriale (Code Quality Common Access – Codice Comune di Accesso) per gli enti locali al fine di metterli nelle condizioni di sostenere l’attuazione e gestione dei nuovi programmi.
La metodologia dell’attività formativa prevede seminari su specifici argomenti che si svolgeranno in diversi Comuni del comprensorio e si concluderà con un corso di formazione residenziale e laboratori tematici.

#InformAzione2020 è l’hashtag dedicato all’evento.

Per iscriversi è sufficiente compilare il seguente modulo. Non c’è bisogno di stampare, procedura on line.