“Non perdere l’identità territoriale che ci contraddistingue”: giovani amministratori madoniti a confronto sulla Riforma delle province e i liberi consorzi di comuni

Filed Under (Incontri) by Enzo Albanese on 10-01-2014

Tagged Under : ,

Non perdere l’identità territoriale che ci contraddistingue”: questo in sintesi il contenuto del dibattito promosso dall’Associazione Giovani Amministratori Madoniti svoltosi a Castellana Sicula, in collaborazione con i 28 Comuni della città a rete Madonie-Termini e le due Agenzie, SoSviMa ed Imera Sviluppo 2010.

L’incontro è stato organizzato nell’ambito della questione legata al riordino degli enti locali alla luce della soppressione delle Province da parte della Regione Siciliana, con legge n. 7 del 27 marzo 2013. Ad aprire l’iniziativa Roberto Domina, Consigliere Comunale di Gangi e Presidente dei Giovani Amministratori, il quale ha sottolineato “l’importanza che il territorio facente capo alla città a rete Madonie-Termini, facendo tesoro dell’esperienza di collaborazione e cooperazione acquisita, si faccia promotore di una proposta da sottoporre all’attenzione del Parlamento e del Governo regionale, ponendo l’attenzione sulle funzioni e quindi su un complessivo riordino degli organismi di livello sovra-territoriale”. Read the rest of this entry »

Incontro sul DDL sui liberi consorzi di comuni e delle città metropolitane (Castellana Sicula – 09/01/2013)

Filed Under (Incontri) by Enzo Albanese on 03-01-2014

Tagged Under : ,

Si invita la S.V. a partecipare alla riunione in oggetto che si terrà il 9 gennaio alle ore 18:00, presso la sala consiliare del Comune di Castellana Sicula per avviare un dibattito e un confronto sulle opportunità per il nostro territorio alla luce del disegno di legge adottato dalla I Commissione legislativa “Affari Istituzionali” come testo base per l’avvio della discussione sulla riforma e dell’ approvazione dell’ emendamento col quale è stata soppressa la richiesta di rinnovo dei commissariamenti negli enti.

Read the rest of this entry »