“CONSULTE SENZA FRONTIERE” – 22/08/2012 – Finale seconda edizione (Blufi)

Filed Under (Senza categoria) by Enzo Albanese on 22-08-2012

Si svolgerà oggi 22 agosto 2012 dalle ore 20 alla Madonna dell’Olio (Blufi) la finalissima della seconda edizione di “Consulte senza frontiere”. Le squadre finaliste, dopo le gare eliminatorie tra i 15 comuni (Alimena, Blufi, Bompietro, Caltavuturo, Castellana Sicula, Gangi, Geraci Siculo, San Mauro Castelverde, Polizzi Generosa, Petralia Sottana e Soprana, Resuttano, Scillato, Sclafani Bagni e Termini Imerese) ognuno con una squadra suddivisi in 5 gironi e con gare di calcetto saponato, calcio balilla umano, volley e giochi in piscina, sono risultate: SCILLATO, BOMPIETRO, GERACI SICULO, CASTELLANA SICULA E PETRALIA SOTTANA e nello splendido scenario del Santuario della Madonna dell’ Olio si contenderanno un buono per un percorso alle “gole del Tiberio” per tutti i componenti della squadra vincitrice. Read the rest of this entry »

“CONSULTE SENZA FRONTIERE” – Cerimonia inaugurale

Filed Under (Progetti) by Enzo Albanese on 01-08-2012

Tagged Under :


Si è svolta ieri 31 Luglio 2012, a Termini Imerese, la cerimonia inaugurale della seconda edizione di “Consulte senza frontiere”, giochi estivi che coinvolgono i giovani di 15 paesi del comprensorio Madonie-Termini, promossa dall’associazione “Giovani Amministratori Madoniti”. Alla cerimonia di apertura del torneo hanno preso parte gli atleti delle 15 squadre che rappresentano i rispettivi comuni e i rappresentanti istituzionali preceduti dai gonfaloni. A fare gli onori di casa il primo cittadino di Termini Imerese Salvatore Burrafato e il presidente dei giovani amministratori madoniti, Roberto Domina. I 15 comuni (Alimena, Blufi, Bompietro, Caltavuturo, Castellana Sicula, Gangi, Geraci Siculo, San Mauro Castelverde, Polizzi Generosa, Petralia Sottana e Soprana, Resuttano, Scillato, Sclafani Bagni e Termini Imerese) sono divisi in 5 gironi che impegneranno, sino a fine agosto, circa 300 giovani dai 16 ai 35 anni, che si confronteranno in gare di calcetto saponato, calcio balilla umano, volley e giochi in piscina. Alla squadra prima classificata – la finalissima si svolgerà il 23 agosto 2012 ore 19:00 alla Madonna dell’ Olio (Blufi) – andrà una coppa e un buono per un percorso alle “gole del tiberio” per tutti i componenti, coppe e gadget per gli altri partecipanti.

Lo scopo dell’iniziativa – ha detto il presidente Roberto Domina – è quello di favorire, ancora una volta, le sinergie tra i giovani del comprensorio, permettendo loro di collaborare e socializzare divertendosi, valorizzando, così, un patrimonio fondamentale per il futuro dei nostri territori”. “Una manifestazione importante – ha aggiunto il sindaco Salvatore Burrafato – che consente alla città a rete di essere sempre più coesa ed unita anche nel nome dello sport e principalmente dei giovani”.


Read the rest of this entry »