Europa in… Comune. Workshop e Corso di Europrogettazione a Bompietro e Petralia Sottana

Filed Under (Comunicati Stampa, Formazione, Incontri, Senza categoria) by gdiges on 03-11-2016

locandina corso europrogettazioneA seguito dell’attivazione dello sportello “GiovanEuropa” nel territorio della Città a Rete Madonie – Termini nasce l’evento “Europa…in Comune”, promosso dall’Associazione GIOVANI AMMINISTRATORI MADONITI e dall’Associazione III Millennio che si svolgerà il 16 e 17 dicembre nelle città di Bompietcro e Petralia
Sottana.

Obiettivo dell’iniziativa è orientare i partecipanti fornendo tutte le informazioni di base utili a utili a comprendere il funzionamento dei bandi e dei cofinanziamenti europei, illustrando le modalità di reperimento delle informazioni utili, di ostruzione di un partenariato e di redazione di una proposta.

Il corso sarà preceduto da un workshop (accessibile a tutti) che si svolgerà nella mattinata del 16 e vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Direttore del Agenzia Nazionale Giovani Giacomo D’Arrigo.
Possono partecipare Amministratori locali, dipendenti pubblici/privati, liberi professionisti, studenti e laureati.
Il corso sarà limitato ad un massimo di 50 iscritti. Il costo per partecipante, comprensivo di materiale didattico, è di 50 euro per i discenti residenti nei Comuni della Città a Rete Madonie – Termini e 80 euro per i non residenti nei suddetti Comuni.

Gangi, dai “Territori all’Europa”, On. La Via: “Dal 2030 stop alle discariche”

Filed Under (Incontri, Senza categoria) by Enzo Albanese on 26-09-2016

Tagged Under :

Al convegno: “Dai territori all’Europa, Rifiuti problematiche ed evoluzioni normative – Pac e fondi strutturali 2014-2020” che si è svolto nella splendida sala di palazzo Bongiorno a Gangi hanno partecipato giovani amministratori provenienti da tutta l’isola.

14462745_10209075457757195_6356623953686662537_n

Read the rest of this entry »

“CONSULTE SENZA FRONTIERE” – 22/08/2012 – Finale seconda edizione (Blufi)

Filed Under (Senza categoria) by Enzo Albanese on 22-08-2012

Si svolgerà oggi 22 agosto 2012 dalle ore 20 alla Madonna dell’Olio (Blufi) la finalissima della seconda edizione di “Consulte senza frontiere”. Le squadre finaliste, dopo le gare eliminatorie tra i 15 comuni (Alimena, Blufi, Bompietro, Caltavuturo, Castellana Sicula, Gangi, Geraci Siculo, San Mauro Castelverde, Polizzi Generosa, Petralia Sottana e Soprana, Resuttano, Scillato, Sclafani Bagni e Termini Imerese) ognuno con una squadra suddivisi in 5 gironi e con gare di calcetto saponato, calcio balilla umano, volley e giochi in piscina, sono risultate: SCILLATO, BOMPIETRO, GERACI SICULO, CASTELLANA SICULA E PETRALIA SOTTANA e nello splendido scenario del Santuario della Madonna dell’ Olio si contenderanno un buono per un percorso alle “gole del Tiberio” per tutti i componenti della squadra vincitrice. Read the rest of this entry »